martedì 12 gennaio 2016

8.8/GLOSSARIO

Glossario: Un glossario è una raccolta di termini di un ambito specifico e circoscritto. In alcuni casi il termine glossario è utilizzato per indicare la raccolta e relativa spiegazione dei termini desueti o specialistici utilizzati in un libro (generalmente collocato alla fine del testo).

Modellazione 3D: Questo termine viene utilizzato in ambito informatico e si distingue da altri tipi di modellazione tridimensionale, come ad esempio la scultura tradizionale.

Metamorfosi: trasformazione fisica e chimica di un essere vivente.

Stecca:  Piccola asta di materiale vario, ma per lo più di legno, lunga e sottile;stecca dello scultore, spatola usata per modellare creta, cera e simili.

Striscia : Il nome deriva dall'origine storica del fumetto, che nacque e si diffuse sostanzialmente sui quotidiani dove venivano pubblicate, quasi come contorno alle notizie, sequenze di 4-5 vignette poste orizzontalmente una a fianco dell'altra: a "striscia" per l'appunto.

Brevetto: Attestato, concesso da apposito ufficio, che garantisce la priorità e il diritto esclusivo di sfruttamento industriale di un'invenzione, oppure l'uso di un marchio d'impresa o di un modello: b. nazionale; b. comunitario, internazionale, riconosciuto nei paesi dell'Unione europea o nei paesi aderenti alla convenzione internazionale che regola la materia.

Word cloud: Una nuvola di etichette è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole-chiave usate in un sito web.

Mappa concettuale: La mappa concettuale è la rappresentazione grafica di un concetto, una informazione o una conoscenzaLe mappe servono per rappresentare in un grafico le proprie conoscenze intorno ad un argomento specifico secondo un principio cognitivo di tipo costruttivista.







Nessun commento:

Posta un commento